blog post image

4 minuti di lettura

Intervista a Giuseppe Bruno, CEO di MyJobNow Italia

MyJobNow è lieta di annunciare la nomina a CEO di Giuseppe Bruno, che assume il ruolo per guidare la crescita del business sul mercato italiano.

Giuseppe Bruno vanta 20 anni di esperienza professionale in diversi settori, di cui gli ultimi 10 dedicati ai servizi alle Risorse Umane, dove è stato General Manager della nota piattaforma digitale InfoJobs.it.

Con la piena responsabilità della leadership e dell’espansione internazionale di MyJobNow, Giuseppe Bruno svolgerà un ruolo chiave nel raggiungere gli obiettivi di crescita dell’azienda sul mercato italiano e nel rendere MyJobNow un punto di riferimento per le aziende italiane che cercano personale nei settori della Ristorazione, dell’Ospitalità e del Commercio al Dettaglio.

Giuseppe, qual’è il tuo ruolo in MyJobNow?

MyJobNow ha avuto un grande successo internazionale da quando è stata creata, e ho accettato con entusiasmo la missione di lanciare ed esportare la piattaforma in Italia, creando un Team locale dedicato allo sviluppo commerciale del servizio.

Il mercato italiano è infatti caratterizzato da una forte presenza di aziende e crescita in alcuni settori, quali la Ristorazione ed il Commercio, che sono proprio quelli in cui MyJobNow è in grado di fornire tutto il suo valore.

Come funziona MyJobNow e a chi si rivolge?

Si tratta di una piattaforma di recruiting caratterizzata dalla grande facilità d’uso, che consente di gestire i processi di selezione interamente dal proprio cellulare, con notevole risparmio di tempo ed investimenti.

Si rivolge a tutte le aziende, in particolare a quelle che affrontano processi di selezione frequenti e da chiudere in tempi rapidi, senza l’ausilio di una struttura HR dedicata. Le caratteristiche del servizio la rendono particolarmente efficace per i profili relativi al mercato della Ristorazione, dell’Ospitalità e del Commercio al Dettaglio, che sono stati infatti i settori oggetto del lancio.

Per quanto riguarda le aziende più strutturate, MyJobNow fornisce ulteriori vantaggi, come l’automazione del processo di selezione e la facile integrazione con i sistemi esistenti.

Qual è davvero la chiave del successo di MyJobNow? Che cos’ha in più questa piattaforma?

MyJobNow deve il suo successo alla capacità di completare i processi di selezione in tempi molto rapidi, grazie ad algoritmi sviluppati internamente che permettono la maggior compatibilità possibile tra l’offerta e la domanda di lavoro.

In questo modo, chi cerca lavoro non dovrà orientarsi tra le offerte più disparate, ma potrà visualizzare direttamente solo quelle allineate con le proprie caratteristiche. E chi offre lavoro avrà una probabilità più elevata di ricevere candidature pertinenti.

Quali sono i vantaggi di MyJobNow per i datori di lavoro?

Il mercato del lavoro è oggi molto più dinamico che in passato, e la velocità di inserimento delle risorse costituisce un fattore critico per il successo del business. Inoltre, la piccola azienda non ha spesso le risorse o le competenze necessarie per affrontare processi di selezione lunghi, costosi e frequenti.

La missione di MyJobNow è di venire incontro a queste esigenze semplificando il processo e rendendolo automatico il più possibile, senza pregiudicare la qualità delle candidature né intervenire nella fase finale del processo di assunzione.

E quali sono, invece, i vantaggi di MyJobNow per chi cerca lavoro?

Chi cerca lavoro deve districarsi oggi in un oceano di offerte, candidandosi a numerose selezioni delle quali spesso non ha più notizie. Nella mia esperienza, la mancanza di feedback è una delle frustrazioni maggiori per il candidato.

MyJobNow garantisce un riscontro, sia esso positivo o negativo, nell’arco di 48 ore dalla candidatura. Spesso, è proprio il feedback negativo a spingere i candidati ad investire nell’arricchimento del proprio profilo, creando così una situazione vantaggiosa per entrambi i lati del mercato.

Verso quali settori e categorie professionali pensate di espandere MyJobNow nel futuro?

MyJobNow è dedicata a tutti i settori che cercano profili blue collar. La fase di lancio ha avuto come obiettivo principale il mondo della Ristorazione e del Turismo. Abbiamo recentemente reso disponibile la piattaforma anche al settore del Commercio al Dettaglio e del Call Center, e prossimamente prevediamo di rivolgerci anche al settore della Logistica.

A proposito di MyJobNow

La piattaforma online MyJobNow è stata fondata nel 2018 con lo scopo di aiutare le aziende dei settori della Ristorazione, dell’Ospitalità e del Commercio al dettaglio ad assumere personale qualificato in tempi rapidi e nelle vicinanze della propria attività.

Grazie all’App i datori di lavoro e ai potenziali dipendenti possono mettersi in contatto dal cellulare e scoprire opportunità di collaborazione in modo semplice e diretto.

Migliaia di aziende hanno usato MyJobNow e ogni mese centinaia di nuove offerte vengono aggiunte alla piattaforma. Attraverso la piattaforma, le aziende possono facilmente verificare, filtrare e organizzare tutte le candidature in arrivo senza bisogno di software aggiuntivi.

Leggi di più: